........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

Serie D CalcioMercato ultimi movimenti e trattative al 17 Settembre #adessonews

Il Brusaporto chiude per Thomas Alberti, attaccante classe ’98 proveniente dal Pisa. Per lui, numerose esperienze in Serie C oltre che all’esordio in Serie B nel 2020-21.

Colpo della Pistoiese, preso Nicola Citro. L’ex Trapani e Frosinone vola in Toscana per la nuova esperienza.

Molfetta, contratto depositato per Antonio Calvanese.

Afragolese, si prova il colpo last minute: fatta un’offerta per Sawe. Il Casarano era su di lui ma ha allentato la presa ed i campani si sono inseriti prepotentemente nella trattativa. Entro domenica ci sarà la risposta.

Altamura, depositato il contratto di Ismael Malouda. Il classe 04′ arriva dalla squadra minore del Paris Saint-Germain.

Altamura, accordo chiuso con Andrea Freddo, ormai ex Casarano.

Arzachena, arriva in prestito dall’Ostiamare Alessandro Ferraro. Chiusa la trattativa a venti minuti dal “gong” grazie all’intermediario Stefano Vitullo.

Sowe–Casarano: ulteriori passi avanti nella trattativa. L’ex Parma potrebbe essere il colpo last minute del club pugliese.

Palmese, ufficiale l’arrivo di Simone De Marco. Arriva dal Lamezia Terme.

Rapallo, ufficiale l’arrivo dell’ ex Livorno Andrea Ferretti.

Avezzano, ingaggiati Paolo Ficara dal Forlì e Vincenzo Carrotta dalla Palmese.

Canicattì, ufficiale l’arrivo di Vincenzo Manfrè, attaccante classe 92′.

Afragolese, ufficiale l’acquisto del centrocampista, classe 2002, Andrea Mancino. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, la scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Arezzo.

Barletta, il portiere Rocco Tucci verso l’addio dai pugliesi.

Matera, annunciato un nuovo colpo in entrata. Si tratta dell’attaccante (seconda punta e all’occorrenza esterno), classe 1996, Francesco Russo. La scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Acireale: 35 presenze e 7 gol.

Bitonto, ufficiale l’acquisto del difensore brasiliano, classe 1990, Murilo Gomes.

Nardò, ufficiale l’acquisto del centrocampista, classe 2003, Francesco Massarelli.

Canicattì, ufficiale l’acquisto dell’esterno d’attacco Salvatore Corrado. Il classe 2002 è cresciuto nelle giovanili del Perugia.

AC Carpi, risolto consensualmente l’accordo con Marzio Pica. Il difensore si trasferirà al Pineto Calcio.

Vis Artena, ufficiale l’arrivo di Nicolò Tirabassi. Il classe 2003 è alla prima esperienza tra i ‘grandi’ dopo aver maturato esperienza nei settori giovanili di Ascoli e Teramo.

Cassino, ceduto il difensore ex Roma Davide Cataldi al Città di Anagni.

Nuovo colpo in casa Nardò. I granata hanno perfezionato l’acquisto della mezzala sinistra classe 2003 Francesco Massarelli.

Dario Conti, difensore centrale classe 2002, è un nuovo giocatore del Canicattì. Nella passata stagione ha giocato nel Nissa in Eccellenza.

L’ASD Terranuova Traiana comunica la separazione momentanea con l’attaccante Eduardo Zyberi. Il classe 2003 si trasferisce in prestito al Montagnano.

Caronnese, ufficiale l’arrivo dell’attaccante esterno Stefano Agello. Lo scorso anno il classe 2000 ha vinto il campionato di D con la maglia del Sangiuliano City.

Bel colpo di mercato del Sestri Levante che batte la concorrenza di numerosi club di Serie C e tessera Luca Troiano, centrocampista del 2001. 61 presenze e 6 gol il suo score durante gli ultimi quattro anni alla Folgore Caratese.

Pianese, accordo con il forte difensore Mattia Polidori. Il classe 1998 arriva dalla Vibonese.

Orvietana, fatta per il centrocampista Filippo Brondi. Cresciuto nelle giovanili dello Spezia, il classe 1994 vanta diverse esperienze in C con le maglie di Carrarese e Prato ed in D con Vado, Fossano e Massese.

Tris di uscite in casa Orvietana: lasciano i colori biancorossi. Samuel Spinelli, Ciro Del Prete e Manuel Guinazu.

Doppio colpo in prospettiva per il Gladiator: arrivano Lucio Gaeta e Rosario Marsiglia. Il primo è un attaccante classe 2002 cresciuto nella Fiorentina e nello Spezia; Marsiglia invece è un trequartista diciottenne uscito dal vivaio del Benevento.

Castanese, tesserato il classe 1999 Luca Gatelli. Difensore centrale, lo scorso anno ha prima militato tra le file della Sanremese per poi passare alla Lavagnese durante il mercato invernale.

Il Campobasso annuncia 6 nuovi innesti: Cavallini Raffaele, Ioio Cristian, Franchi Filippo, Traore Axel, Colombo Lorenzo e Pinto Ciro.

Canicattì, ufficiale il ritorno di Rodolfo Sinatra. Classe 2002, Sinatra ha giocato in Serie D con Sancataldese, San Luca e Cittanova.

Carpi, è ufficiale l’arrivo di Riccardo Cestaro. Il difensore, classe 1997, è cresciuto nelle giovanili del Bologna.

Grosseto, dopo l’esonero di Silva, potrebbero lasciare il club Daniele Frabotta e Andrea Tripicchio.

Marco Pezzati, difensore classe ’93, torna ad essere un giocatore del San Luca.

Annunciato un ritorno in casa Pistoiese. Gianvico Pertica, centrocampista classe 2000, torna a vestire la maglia arancione.

Il San Luca chiude un nuovo colpo tra i pali: Vittorio Antonino. Il portiere classe ’98 in carriera ha vestito le maglie di Lanciano, Pescara, Pro Piacenza, Taranto, Monopoli e Grosseto.

Pistoiese, ufficiale l’arrivo di Filippo Boccardi. Il classe ’96 è stato uno dei protagonisti della scorsa Serie C con il Grosseto e due anni ha chiuso la sua miglior stagione in C con ben 7 gol.

Nuovo acquisto per il Sorrento: in arrivo dalla Juve Stabia il terzino destro classe 2002 Gianmarco Todisco.

Il Nardò ufficializza l’acquisto del terzino sinistro classe 2004 Ivan Fai, ex Otranto.

Stefano Esempio è un nuovo giocatore dell’Afragolese. Il difensore centrale classe 1999 nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Turris.

La Nocerina ingaggia il difensore Samuele Romeo. Classe 1989, giovanili del Palermo, aveva iniziato la stagione alla Vastese collezionando una presenza.

Il Gladiator sta per acquisire le prestazioni di Antonio Messina dal Legnago. L’attaccante classe 2000 vanta diverse presenze in Serie C.

Città di Castello, quattro giocatori lasciano il club. Si tratta dei difensori Savino Orazzo, classe 2002 e Filippo Sensi, classe 2000; del trequartista Andrea Bagnolo, classe 2000 e dell’attaccante Samuel Steccato, classe 2002.

Il Gravina si rinforza in mediana: ecco l’ex Imperia Fausto Coppola.

Il Lavello sta per ingaggiare Aivars Emsis, attaccante lettone. Classe 1998, ha diverse presenze in Nazionale.

Vis Artena, ufficiale il ritorno del portiere Pier Paolo Salvati.

Trapani, ufficializzato il tesseramento di Ettore Mazzeo. Difensore classe ’02 arriva a titolo definitivo dalla Paganese, dopo aver trascorso la passata stagione al Vastogirardi.

Amil Gassama è un nuovo calciatore del Real Aversa: attaccante classe ’89, proviene dal Sorrento.

Roberto Vitolo è un nuovo calciatore del Licata. Il difensore classe ’98 ha vestito, tra le altre, le maglie di Nocerina, Aprilia, Lamezia e Sancataldese.

Domenico La Ragione e Antonio Olivieri sono ufficialmente due nuovi calciatori del Castrovillari: rispettivamente attaccanti ’01 e ’04.

Us Pianese comunica di aver ceduto Gabriele Massaro, attaccante classe ’02, al Tuttocuoio.

Catania, ufficializzato l’acquisto di Gennaro Scognamiglio: classe ’04 arriva a titolo temporaneo dalla Cavese.

Il Città di Castello ha ufficializzato il tesseramento del difensore Luca Mosti. Classe 1998, è cresciuto nella Primavera della Fiorentina, per poi vestire le maglie di Arezzo, Bisceglie, Pergolettese, Fermana, Massese, Pont Donnaz e Ghiviborgo.

Trapani, dal mercato arriva un attaccante a titolo definitivo: ecco Olger Merkaj.

 Campobasso, ecco i primi acquisti. Sono in arrivo: Alvin Daniels, Daniele Dibari, Lucio Boris Di Lollo e Albino Fazio. Resta invece in squadra Nicola Vanzan.

Enna, ufficializzato il colpo Pietro Arcidiacono. L’attaccante esterno classe ’88 porta con sé una valigia da oltre 350 presenze con più di 80 reti. Tanti gli anni giocati in Serie C tra Foggia, Arezzo e Potenza, prima di calcare i campi della Serie D con il FC Messina nella stagione 20/21, anno in cui vinse con la squadra siciliana il campionato. L’anno scorso con il Giarre 8 reti e 6 assist.

Paganese, in arrivo Daniele Cipolla dall’Acireale, si tratta di un centrocampista classe ’98.

Matera, arriva l’ex Acireale Gianmarco Piccioni, attaccante giramondo classe ’91. Lo avevamo segnalato ieri, oggi arriverà la firma sul nuovo contratto dopo le varie esperienze degli ultimi anni tra i campi di C e D.

Matese, come anticipato ieri arriva la firma di Antonio La Gamba. Il difensore centrale classe 2000 nato a Vibo Valentia si trasferisce dalla Gelbison.

La Castanese si assicura un under dal passato prestigioso: ufficiale Valentino Salducco. Il classe 2003 è stato capitano della Juventus under 17. In uscita oggi dal Monza dove ha giocato la passata stagione.

Matera, affare fatto per Gianmarco Piccioni, esperto attaccante classe ’91 reduce dall’esperienza all’Acireale.

Colpo in prospettiva per la Sancataldese: preso il classe 2005 Alessio Messina. Il giovane difensore vanta un’esperienza nell’ACR Messina ed è nel giro della Nazionale Under 17.

Alessandro Avantaggiato ora è ufficialmente un nuovo giocatore del Chieri. Per il classe 2000 non sarà la prima volta in Serie D, date le esperienze a Taranto, Fidelis Andria e Casarano.

L’Acireale comunica di aver acquisito le prestazioni di Joao Pedro per il terzo anno consecutivo. Il centrocampista brasiliano ha già stupito i tifosi granata nelle stagioni precedenti, ora è tornato a disposizione di Giovanni Marchese.

Luigi Sorrentino trona ad essere un portiere dell’Angri. Nel pomeriggio sono stati definiti gli ultimi dettagli per il ritorno del portiere.

Il Chieri comunica sui suoi profili social la cessione di Lorenzo Cassata, attaccante classe 2002, al Bra.

Mariglianese, è ufficiale l’arrivo di Bruno Giordano, difensore classe 2003 ex Torino e Salernitana

La Casertana ha tesserato Ogenyi Onazi. E’ finalmente arrivato il transfert internazionale per l’ex centrocampista della Lazio, che potrà già tornare in campo per la prossima giornata di campionato di domenica 18 settembre.

L’Afragolese mette a segno un doppio colpo in entrata. Si tratta di Francesco Mileto (difensore classe ’95) e Andrea Mancino (centrocampista classe 2002). Entrambi arrivano dall’Arezzo.

Doppio colpo per la Castanese del d.s. Bratto. Arrivano in neroverde sia l’attaccante Lamine N’Diaye Massouba che il giovane difensore Andrea Lorenzi. Il primo è un classe ’98 ma con un curriculum importante. Ha giocato nelle giovanili di Milan, Lazio ed Inter con il quale ha anche conquistato il titolo Under 18. Per lui anche importanti avventure a Brescia e Renate. Lorenzi invece è un giovane difensore, classe 2003, cresciuto nelle giovanili di Lecco e Novara.

Poggibonsi, ufficiale l’arrivo in prestito del giovane portiere Federico Magnolfi. Il classe 2005 arriva dal settore giovanile del Bologna.

Napoli United, ufficializzato l’acquisto di Miguel Muniz Fernandez. Si tratta di un centrocampista spagnolo classe ’90 con un’ottima tecnica, in particolare sulle palle da fermo come sottolinea nel comunicato lo stesso club campano. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’AD Cartaya.

Real Calepina, incredibile colpo in attacco: arriva Germàn Denis, ex Napoli e Atalanta. Nelle ultime 3 stagioni ha collezionato 62 presenze e 17 reti con la Reggina tra Serie C e B.

Ngissah Bismark è un nuovo giocatore del Montecchio Maggiore.

Mariglianese, colpo Under per la propria difesa. Dal Centro Ester arriva il difensore classe 2005 Nicolò Dinacci.

Doppio acquisto per il Mobilieri Ponsacco. Marco De Vito ed Emiliano Fratini sono ufficialmente due nuovi giocatori rossoblu. Il primo è un difensore centrale classe ’91 con più di 60 presenze all’attivo in Serie C, l’altro invece è un centrocampista prodotto del vivaio del Grosseto. Anche lui vanta presenze tra i professionisti.

Afragolese, ufficiale l’acquisto del portiere, classe 2004, Aniello Rendina. L’estremo difensore disputato la scorsa stagione con la maglia della Paganese.

Sancataldese, colpo in entrata per la difesa. Si tratta del centrale, classe 1995, Matteo Brumat. Nel corso della sua carriera ha giocato sia in D che in Serie C vestendo la maglia di Siena, Rieti, Siracusa tra le tante.

Alessio Amoruso è un nuovo giocatore del Francavilla. Il classe 2003 arriva dal Siena dopo un’esperienza alla Sambenedettese.

Mobilieri Ponsacco, annunciato l’arrivo di Vincenzo Patronelli, difensore tarantino classe 2002.

Palmese, ufficiale l’arrivo di Luciano Rabbeni, centravanti clsse ’89 con una grande esperienza in Serie D e qualche parentesi in Serie C.

Francesco Intinacelli è un nuovo giocatore del Casale. L’attaccante esterno classe 2001 è cresciuto nell’Ascoli. Giocatore di grande esperienza ha giocato in Serie B con la maglia bianconera e in Serie C con la Fermana.

Grande colpo del Trapani. Annunciato oggi l’arrivo di Benjamin Mokulu, attaccante belga classe ’89. Il giocatore vanta presenze in Serie C e B. Tra le precedenti esperienze ha giocato con la maglia di Trapani, Cremonese e Juve U23.

Chieti, ufficiale l’arrivo di Andrea Testi. L’attaccante classe ’97 ha già passato due esperienze in Serie D con le maglie di Lupa Roma e San Nicolò. Vanta anche l’esperienza in Serie C con il Racing Roma e in B con il Pescara.

Due nuovi innesti per la Vibonese. Si tratta di Dino Rendic, portiere croato classe 2002, che ha vestito la maglia della Nazionale under 15, del Venezia, del Chievo Verona e della Pro Vercelli, e Francesco Scafetta, centrocampista classe 2002, cresciuto nel settore giovanile di Ascoli, Teramo e Reggiana.

Castanese, annunciato il nome del nuovo Ds. Ad Alessandro Bratto è stata affidata la Direzione Sportiva della Prima squadra per la stagione 2022-23.

Lo abbiamo anticipato nel corso della mattinata odierna, adesso è ufficiale: l’ex Pescara Marco Chiarella è un nuovo giocatore del Catania.

Imperia, arriva la firma di Daniele Melandri, storico bomber della C e della D.

Prodeco Calcio Montebelluna, arrivato in prestito dall’Arzignano Valchiampo il difensore Niccolò Samotti. Il classe 2003, nel corso della passata stagione, era in forza alla Primavera della Sampdoria.

Lavello, arriva l’ufficialità dell’acquisto di Lara Delgado Guiherme, difensore classe 2003.

Trapani, ufficiale la cessione, a titolo temporaneo, di Salvatore Le Mura al Città Di Taormina, formazione che milita nel Girone B del campionato di Eccellenza.

Vastogirardi, ufficiale l’acquisto del portiere, classe 2002, Davide Piga. L’estremo difensore proviene dalle giovanili del Cagliari.

Aprilia, nuovo estremo difensore per il club laziale. Si tratta del classe 2002 Federico Siani.

Mariglianese, ufficiale l’acquisto del terzino destro, classe 2002, Pietro Angeletti. La scorsa stagione ha vestito la maglia del Real Agro Aversa.

Varesina, ufficiale l’acquisto del centrocampista, classe 2003, Stefano Sberna.

Catania, arriva Marco Chiarella dal Pescara. L’annuncio arriva dai social del club biancazzurro.

Matese, ufficiale l’arrivo di Vincenzo Rodi. L’attaccante classe 2001 ha vestito le maglie di Ternana, Castrovillari e Pistoiese.

Diego Ciccarelli è il nuovo acquisto del Portici. L’attaccante classe 2002 è cresciuto nelle giovanili dello Spezia e ha indossato le maglie di Arzachena e Budoni.

La Cavese annuncia di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive di Gennaro Scognamiglio. Il giovane classe 2004 sarà temporaneamente in prestito al Catania.

Il Brindisi comunica di aver ceduto le prestazioni di Lamin Bittaye all’Avezzano, società del Girone F.

La Puteolana comunica l’approdo in casa granata di Antonio Letizia. L’attaccante classe ’87 ha vestito diverse maglie importanti come quelle di Imolese, Catanzaro, Cosenza, Modena, Reggiana e Foggia. Si tratta per Letizia di uno storica ritorno a Puzzuoli.

Doppio rinforzo in attacco per l’Avezzano: presi Lamin Bittaye dal Brindisi e Francesco Casolla dal Rimini. Il primo, gambiano di 27 anni, è un’ala sinistra che ha già vestito la maglia biancoverde nel 2017. Il secondo, seconda punta classe 1992, vanta esperienze anche con Bra e Fano.

Riccardo Santovito è un nuovo giocatore del Trastevere. Difensore centrale classe 1999, all’occorrenza anche terzino, è cresciuto nel settore giovanile della Polisportiva Carso, per poi passare al Latina. Nel 2017 è acquistato dal Parma, che lo gira in prestito alla Lucchese, per quindi cederlo alla Reggiana nel 2019. Seguono le esperienze al Rimini, al Renate e infine al Flaminia. In carriera vanta 48 presenze nel campionato Primavera, 27 in Lega Pro e 19 in Serie D.

Sant’Angelo, ingaggiati Ettore Cattaneo, Riccardo Giudici e Manuel Fiore. I tre, rispettivamente classe 2005, 2004 e 2003, sono già a disposizione di Alessio Pala.

Il Fasano ufficializza l’arrivo di Umberto Savoia. Centrocampista classe 2004, è cresciuto nel settore giovanile dello Spezia. Nella passata stagione è passato al Monopoli, contribuendo alla vittoria del campionato di Primavera 3.

Cesare Ambrosini ha firmato con la Folgore Caratese. Difensore centrale classe 1990, vanta una lunga esperienza tra i professionisti con Como, Modena e Rimini. Ha vestito anche le maglie del Legnano, del Legnano Salus, del Sondrio, del Derthona, della Tritium, del Rezzate, del Tavolara e del Villa Valle.

Ora è ufficiale, Michele Somma è un nuovo giocatore del Catania.

Salvatore Pelliccia è un nuovo giocatore del Portici. Il centrocampista classe 2000 è cresciuto nel settore giovanile del Napoli e ha giocato con Taranto, Bisceglie, Gladiator e Fidelis Andria.

Nuovo arrivo in casa Ponsacco con Lorenzo Franco. Il giovane classe 2003, con una grande esperienza in Serie D, è cresciuto nelle giovanili della Lazio e la scorsa stagione ha indossato la maglia dell’Albalonga.

Doppio acquisto per il Campodarsego che si aggiudica gli attaccanti Andrea Orlandi e Nicolò Pozzebon. Il primo, classe 2002, proviene dal Rieti e ha giocato nelle giovanili di Frosinone e Lazio. Pozzebon nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Treviso. Classe 1997, è cresciuto nelle giovanili della Juventus.

Chieti, ha firmato Riccardo Pagliuso. Difensore classe 2004, è cresciuto nel settore giovanile della Lazio. Dopo aver giocato con la Sambenedettese Under 17 e Primavera, nella passata annata ha vestito la maglia dell’Imolese Primavera.

Grande colpo per il Livorno che annuncia l’acquisto di Simone Lo Faso, centrocampista classe 1998, ex Palermo e Fiorentina. Nella passata stagione ha vestito la maglia della Caratese.

Arriva una rottura in casa Castanese. Si interrompe consensualmente il rapporto con il Direttore Sportivo Gianfranco Garavaglia dopo un anno dal suo arrivo.

Nuovo arrivo in casa ASD Martina. I pugliesi hanno annunciato l’acquisto del terzino classe 2004 Vilson Nikolli, che nella passata stagione ha vinto il campionato di Promozione con il Polimnia.

Gabriele Aprile è un nuovo giocatore del Cittanova. Il centrocampista vanta 170 presenze in Serie D, militando tra Akragas, Monopoli, Acireale, Licata, solo per citarne alcune. All’inizio di questa stagione ha avuto una piccola parentesi all’Aglianese ed ora è pronto a vestire la maglia del Cittanova.

Angri, accordo con Salvatore Manfrellotti. Il 28enne attaccante nell’ultima stagione ha militato nel Portici.

Colpo in prospettiva del Ragusa che si assicura il centrocampista Federico Gozzo. Il classe 2005 è cresciuto calcisticamente nel Pantanelli Sr.

L’Arzignano Valchiampo presta 3 giocatori alla Serie D: Samuele Gerbero (cresciuto nell’Udinese) al Torviscosa, Nicolò Pollini (cresciuto nella Lazio) al Levico Terme e Nicolò Samotti (vivaio Sampdoria) al Prodeco Calcio Montebelluna 1919.

Gran colpo di mercato del Portici che raggiunge l’accordo con Luca Orlando. L’attaccante vanta molte presenze in Serie B e C con le maglie di Messina, Salernitana, Pro Vercelli, Casertana e Piacenza.

Il Villa Valle perfeziona l’acquisto di Alen Mehic, interessante prospetto bosniaco. Il 21enne trequartista è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta prima di indossare le casacche di Pro Sesto, SKF Sered, NK Brezice 1919 e Real Calepina.

La Fezzanese comunica l’acquisto del classe 1993 Francesco Cantatore. Il calciatore arriva da svincolato dopo l’ultima stagione al Città di Varese.

Trestina, annunciato il ritorno di Michele di Cato. L’attaccante classe 2001 torna a vestire bianconero dopo aver realizzato 14 gol nelle ultime due stagioni.

San Luca, ufficiale il ritorno di Renzo Spinaci, centrocampista argentino classe ’93

Altro colpo per il Catania. Come anticipato dalla nostra redazione, arriva in rossoblù Simone Buffa, centrocampista ex Acireale e Casarano.

Aboubakar Soumahoro Langone è un nuovo giocatore dell’Afragolese. Classe 2000, Langone è un centrocampista ivoriano proveniente dal Francavilla. Ha alle spalle esperienze importanti con il Team Altamura, la Fidelis Andria ed il Picerno, in quest’ultima ha ottenuto la promozione in serie C, giocando quasi l’intero campionato.

Pro Favara 1984, ufficiale l’ingaggio di un nuovo portiere. Si tratta dello spagnolo Hugo Eyre, 28 anni, alto 1,84, lo scorso anno in Eccellenza girone B con l’Ispica ma con una lunga carriera alle spalle nella serie C spagnola

Real Agro Aversa, ufficiale il tesseramento di Francesco Falivene. Il centrocampista classe ’99 sposa il progetto normanno dopo l’ultima annata in D al Fano.

Il Salsomaggiore comunica l’interruzione del rapporto con i calciatori Nicolas Prandi ed Exauce Nsingi.

Colpaccio del Ragusa, annunciato il forte difensore Layousse Diallo. L’anno scorso in Serie D con il San Luca, il senegalese classe 1997 vanta esperienze anche in C con Bisceglie e Casertana.

Avezzano, in arrivo Lorenzo Bianciardi e Alessandro Sangiorgi. Il club ha chiuso l’accordo con i centrocampisti ex Ostiamare e Fermana.

Il Casale ha chiuso l’accordo per Francesco Intinacelli. Classe 2001, arriva dall’Ascoli.

Fasano, ufficiale l’arrivo di Jacopo Lofoco. Il difensore classe 2003 è cresciuto nel settore giovanile del Bari e nella scorsa stagione ha giocato con la primavera della Virtus Entella.

Ufficiale la firma di Bramante all’Arezzo, fresco di rescissione con la Carrarese.

Paganese, preso a titolo temporaneo Tommaso Agostini. Il centrocampista, di proprietà del Venezia, è un classe 2004 e nel corso della passata stagione ha indossato la divisa del Pordenone in Primavera 2.

 Arezzo, Bramante verso dopo la firma dopo la rescissione con la Carrarese.

Mariglianese, ufficiale l’arrivo di quattro nuovi acquisti: si tratta di Murillo Gomes Ferreira, difensore brasiliano proveniente dall’Amazones (Serie D), Theo Reymond Martinez, centrocampista svizzero proveniente dal Nereto, Davide Monteleone (difensore classe 1995 cresciuto nel Palermo) e Alessandro Petruccelli, centrocampista classe 1999 due volte campione d’Italia con la Roma U17 e U19.

Trattativa in corso per il Catania. I rossoazzurri sarebbero vicini all’ingaggio di Marwan Salah, portiere egiziano classe 2004 di proprietà del Bayern Monaco.

Barletta comunica l’ingaggio di Matteo Maccioni. Il centrocampista, classe 2004, proviene dalla Vis Pesaro.

Il Canicattì annuncia che Desiderio Garufo non continuerà nella prossima stagione con i biancorossi.

14.45 – Matese, ufficiale il ritorno di Mattia Palombo. Il portiere ha già vestito la maglia verdeoro nella stagione 2020/21.

11.55 – Il Borgosesia ufficializza gli arrivi di Vittorio Grilli, Mattia Mirarchi e Alessandro Salami. Grilli, portiere classe 1997, è stato confermato in rosa dopo l’ottima passata stagione; Mirarchi, centrocampista del 2002, cresce nell’Accademia Inter, per poi passare ai settori giovanili di Como, Novara e Inter, arrivando fino alla Primavera nerazzurra; Salami, infine, è un prodotto del settore giovanile della Cremonese: dopo una breve parentesi al Milan, torna a Cremona in primavera, per poi giocare in seguito in Serie D tra Crema, Borgo San Donnino e Tritium.

Canicattì, arriva il portiere Leonid Gichkin. Il classe 2004 arriva in prestito dal Bari ed è cresciuto nel settore giovanile del Trapani.

Il Villa Valle comunica di aver acquistato dall’Ascoli il classe 2004 Francesco Governatori.

La Paganese acquista l’esterno sinistro lettone Nikita Pasnevs. Classe 2004 proveniente dall’RFS Riga, gioca nella nazionale U19 della Lettonia.

L’Arconatese ufficializza il centrocampista Filippo Favero. Classe 2004, è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta e proviene dal Renate.

Aprilia, arriva l’attaccante nigeriano Macauley Chrisantus. Classe 1990, ha vinto il campionato del mondo Under 17 con la sua nazionale e ha giocato in Bundesliga con Amburgo e Karlsruher. Ha giocato anche con Las Palmas, Aek Atene, Sivasspor e Helsinki.

Il Teramo riparte da Ivan Speranza. Il difensore centrale classe 1985 ritorna nella città abruzzese dopo le ultime stagioni al Pineto e al San Nicolò Notaresco, decidendo così di scendere in Promozione con i biancorossi.

Il Levico Terme continua a rinforzarsi: ufficiali Leonardo Raggio e Nicolò Pollini. Il primo, cresciuto nel settore giovanile del Genoa, è un centrale classe 2001. Il secondo invece, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Lazio, è un terzino classe 2003.

Villafranca, in arrivo dal Carpi il difensore Federico Tosi. Il classe 2002 è cresciuto nei settori giovanili di Hellas Verona, Delta PT e Bologna.

Il Pomezia è lieta di annunciare di aver raggiunto gli accordi con i calciatori Cristiano Rossetti (centrocampista classe 2000) e Gabriele Scacco (centrocampista classe 2003).

Altri due tesseramenti da parte del Sestri Levante: arrivano il portiere Francesco Sias (classe 2005) dalla Sampdoria e il centrocampista Ivan Torri (classe 2004) dallo Spezia.

Il Chieti ha tesserato l’attaccante Michele Cesario. Il classe 1994, nello scorso campionato di D, ha indossato la maglia della Pianese e poi quella della Mobilieri Ponsacco.

Matera, previste nuove entrate. In arrivo Denis Manu dal Brescia e Demoleon che arriva dal Marsounis, club di Prima Divisione francese. Inoltre chiuso l’affare con Donose che si trasferisce in Italia dopo l’esperienza nella Serie B Romena.

Campodarsego, in chiusura la trattativa che porta il nome di Andrea Orlandi, ex Lazio Primavera. A breve l’ufficialità.

Fanfulla, ufficiale l’arrivo di Ciro De Angelis. L’attaccante si è laureato capocannoniere del girone B la scorsa stagione con la maglia del Franciacorta.

Cavese, ceduti a titolo temporaneo Gennaro Paduano e Aniello Somma rispettivamente alla Mariglianese ed al Gladiator.

Il Lentigione annuncia la rescissione consensuale del contratto di Lorenzo Staiti, in gialloblù da due stagioni. Alla base della separazione l’infortunio al ginocchio destro occorso al calciatore.

Pianese, annunciato il ritorno di Luca Simeoni. Il centrocampista si appresta a disputare la sesta stagione in maglia bianconera dopo la breve parentesi estiva all’Essendon Royals in Australia.

Imperia, tesserato il difensore Soufian Bourkaa. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, il classe 2003 si è successivamente spostato a Lugano prima e Lecco poi.

L’Asti comunica la riconferma per la prossima stagione del portiere Gabriele Bustone (2003).

Lamezia Terme, definito l’acquisto del 2004 Youssouf Kanoute. Il difensore francese ha un passato tra le file dell’Angers SCO, club di Ligue 1.

Pianese, fatta per l’arrivo dal Ravenna del portiere Jacopo Ricco. Il classe 2003, giovane promessa della Fiorentina, con la Viola vanta 4 panchine in Serie A.

Torviscosa, accordo con l’Arzignano Valchiampo per il prestito di Samuele Garbero. Il classe 2003, cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, va ad arricchire il reparto offensivo biancazzurro.

Roma City, raggiunto l’accordo con Damiano Montesi. L’esterno d’attacco classe 2001 approda alla corte di mister Statuto dopo l’esperienza in Eccellenza al Tor Sapienza.

Orvietana, annunciato l’acquisto dell’under Ibrahim Traoré. Ex Primavera Spal, il classe 2002 francese era già in prova ad Orvieto da un paio di giorni.

Sancataldese, colpo di mercato ufficializzato pochi secondi fa: ha firmato Gabriele Zerbo, attaccante classe ’94 d’esperienza nella categoria.

Tau Altopascio, preso André Lopes Silva, ala destra classe 2003, che si è liberato dal Parma negli ultimi giorni.

Il Trapani ufficializza Giovanni Cultraro. Classe 2003, portiere, arriva in prestito secco dal Lecce. Lo scorso anno era già con i granata.

Desiderio Garufo, terzino destro classe 1987 con una lunga esperienza tra i professionisti, si allena con l’Akragas. Garufo è reduce dalla promozione in Serie D con il Canicattì.

Sancataldese, arriva la firma di Lorenzo Galfano. Si tratta di un esterno offensivo classe 2003, cresciuto nelle giovanili del Marsala.

Paternò, ufficiale l’acquisto di Francesco Saverino, centrocampista classe 2001.

Patrick Mihali, Morris Passewe e Paolo Capitano non faranno più parte della rosa del Canicattì. A comunicarlo è lo stesso club tramite i propri canali ufficiali.

Chievo Sona, è molto vicino Simone Ferrari, centrocampista classe 1999. Ferrari vanta oltre 100 presenze tra i professionisti, e ha raccolto, nella scorsa stagione, 36 presenze e 1 gol in Serie C.

Mestre, ufficializzato Andrea Feltrin, difensore centrale classe 2002.

Nuova Florida, arriva Raffaele Spina dal Pisa.

Casteldifardo, definito l’acquisto di Wilson Henri Guella, centrocampista classe 2000. Arriva dal Mantois.

Fonte:www.seried24.com

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.zonacalciofaidate.it/serie-d/serie-d-calciomercato-ultimi-movimenti-e-trattative-al-17-settembre/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.